Seleziona una pagina
agricoltura vedica

 

Progetto cura di Madre Terra

La rigogliosa terra di Prabhupada desh con i suoi campi, boschi e coltivazioni è un dono divino di Krishna alla nostra comunità spirituale e l’intenzione è di valorizzarla al meglio delle nostre capacità.

Ce ne prendiamo cura e la coltiviamo in modo del tutto naturale, al fine di produrre verdure, cereali, erbe officinali, frutta e fiori per servire le Divinità, la comunità dei devoti e tutti i visitatori di Prabhupada desh.

Il progetto completo e sinergico prevede di allevare qualche animale, in particolare la mucca che per l’essere umano è come una madre.

Inoltre abbiamo creato delle passeggiate e abbiamo replicato dei luoghi sacri per suscitare nei visitatori ispirazione e sentimenti spirituali.

Il nostro intento è anche sensibilizzare sul principio ‘Vita semplice e pensiero elevato’ che, se applicato concretamente, ha il potere di generare pace e prosperità nella società intera.

Il progetto in foto

(clicca sulle foto per vedere tutta la galleria)

Il nostro intento

Il progetto è nato spontaneamente in seguito alla creazione di un gruppo di amici e volontari che amano e servono con generosità Prabhupada desh, la sua terra e la comunità dei devoti. 

Alcuni di loro (Partha Sarathi dasa, Roberto ed Elvis) si sono assunti la responsabilità della cura di alcuni settori importanti del progetto.

Questi incoraggianti segnali hanno ispirato i nostri cuori a nello sviluppo di un progetto ancora più ambizioso per la cura di madre terra a Prabhupada desh che ci permetterà di produrre frutta (mele, ciliegie, mandorle, nocciole, fichi…), succo d’uva, ortaggi di stagione, spezie, olive, grano e altri cereali di alta qualità.

Tutti i prodotti verranno utilizzati per il servizio alle Divinità e per la distribuzione di prasadam (cibo santificato) ai membri della comunità, agli ospiti di Prabhupada desh e ai senzatetto delle città limitrofe.

Vita semplice e pensiero elevato

Il progetto include anche la realizzazione di:

  • ispiranti passeggiate e repliche dei luoghi sacri,
  • l’opportunità di servire madre terra in compagnia di devoti e amici, 
  • la creazione di iniziative aperte e gratuite volte ad apprendere i segreti della terra, delle erbe officinali e della preparazione di prodotti naturali.

Per tradurre in realtà questi prossimi ispiranti passi acquisteremo varie attrezzature, tra cui:

  • un trattore e un rimorchio;
  • attrezzeremo un laboratorio e restaureremo un magazzino per i prodotti agricoli;
  • abbiamo già scavato un pozzo che possa fornire acqua a sufficienza;
  • pianteremo ulivi e altri alberi;
  • realizzeremo anche una grande tettoia in legno per ospitare più persone agli eventi nei periodi estivi e autunnali.

Abbiamo con gioia riscontrato che il progetto della cura di madre terra a Prabhupada desh ha suscitato parecchio interesse e apprezzamento, unendo a noi molte altre persone venute a conoscenza del progetto.

Unisciti a noi anche tu, in questo sacro progetto, con ciò che più ti ispira, qualsiasi piccolo contributo di volontariato o donazione sarà molto apprezzato!

Dove siamo? Ecco la mappa

Ti aspettiamo!

Vuoi altre info? Scrivi qui.

2 + 15 =

Iscriviti Gratis al Corso Online di Bhakti Yoga

Inserisci nome e email qui sotto e premi il pulsante di iscrizione, riceverai una email con tutte le istruzioni per iniziare subito...

Iscrizione avvenuta! Riceverai una email di conferma, controlla anche la casella SPAM!