Apriti alla conoscenza…


La società attuale è sempre più caratterizzata dalla discordia e dall’insoddisfazione. Si cerca di rincorrere la felicità ma essa sfugge sempre perché la si cerca nel posto e nel modo sbagliato.

In un mondo sempre più privo di valori spirituali, i libri di Srila Prabhupada rappresentano uno spiraglio di luce poiché sono un’autorevole presentazione della scienza dei Veda, i Testi sapienziali più antichi dell’umanità. Si tratta di una conoscenza spirituale in grado di riportarci in contatto con il nostro vero sé e di indicarci il sentiero che conduce alla realizzazione della vita umana.

“C’è una grande differenza tra i romanzi, le novelle o gli scritti storici di carattere materiale dai racconti che descrivono i divertimenti trascendentali del Signore… Per esempio, si può leggere e rileggere la Bhagavad-gita o lo Srimad-Bhagavatam per una vita intera e trarne sempre nuovi insegnamenti.

Le conoscenze del mondo materiale rimangono statiche, mentre quelle del mondo spirituale assumono un carattere dinamico, semplicemente perché l’anima è dinamica e la materia è statica. Coloro che hanno sviluppato il gusto per gli argomenti trascendentali non si stancano mai di ascoltare tali racconti.

Si diventa rapidamente sazi con le attività materiali, ma non si è mai sazi delle attività spirituali… La luce che emana dai Testi trascendentali guadagna in splendore con ogni nuova lettura e realizzazione del messaggio spirituale.”

(Srimad-Bhagavatam, 1.1.19)

Ti ricordiamo che al Tempio è possibile trovare le opere di Srila Prabhupada e altri libri devozionali.

Clicca qui ed Iscriviti alla nostra NewsletterLibri, riceverai periodicamente estratti di libri, commenti, video e ascolti di Maestri che commentano le grandi opere di Srila Prabhupada Acarya Fondatore dell’ISKCON


Qui sotto Ti proponiamo le letture che puoi avere con una donazione a Tua scelta direttamente a casa Tua, è molto semplice clicca sulla copertina che desideri, scopri e segui le istruzioni.

.

Buona lettura!