Bhagavad gita Experience

 

Il nostro intento

Bhagavad gita Experience è un progetto interamente dedicato a Sua Divina Grazia A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada maestro spirituale fondatore dell’Associazione Internazionale per la Coscienza di Krishna.

È una passeggiata meditativa alla ricerca della Verità nell’incantevole tenuta di Prabhupada desh, un sentiero ad anello da percorrere in senso orario, dove meditare sulle parole di Krishna in cinque stazioni numerate lungo il percorso arricchite da ispiranti dipinti.

Un’esperienza trasformativa

Due schieramenti sul campo di battaglia di Kurukshetra sono pronti a scontrarsi per il controllo di un regno: i Pandava contro i loro cugini Kaurava, colpevoli di averli ingiustamente spodestati ed esiliati.

Il virtuoso guerriero Arjuna, condottiero dei Pandava, affranto dalla prospettiva di dover uccidere parenti e amici, non vuole combattere.

Durante una conversazione sempre più intensa, Krishna, cocchiere del suo carro da guerra, lo induce a raccogliere le armi invita a combattere per ristabilire la giustizia, rivelandogli la Verità e manifestandosi come Dio, la Persona Suprema.

 

Dall’iniziale travaglio interiore di Arjuna, fino alle realizzazioni conclusive, Bhagavad gita Experience è soprattutto un percorso di risveglio: la riconnessione con la nostra natura divina attraverso l’esperienza di una passeggiata meditativa nella natura.

Mio caro Arjuna, poiché tu non sei invidioso di Me, ti rivelerò la saggezza più segreta, con la quale sarai liberato dalle sofferenze dell’esistenza materiale.

Bhagavad-gita così com’è, 9.1.

Il Percorso

Suggeriamo di effettuare il percorso ad anello per tre volte, recitando il Maha Mantra:

Hare Krishna Hare Krishna, Krishna Krishna Hare Hare

Hare Rama Hare Rama, Rama Rama Hare Hare

iniziare la passeggiata recitando il primo giro di Japa Mala (l’intero Maha Mantra su ognuno dei 108 grani del rosario) e si raggiungerà così la prima stazione;

soffermarsi a meditare sulle parole di Krishna e sull’ispirante dipinto presente nella prima stazione;

procedere verso la stazione successiva recitando un altro giro di Japa Mala e così via…

al termine del primo percorso ad anello ci si troverà alla quinta stazione la collina Govardhana (GV), fare tre giri intorno a Lei e procedere nuovamente verso la prima stazione stazione per il secondo percorso ad anello;

raggiunta la quinta stazione per l’ultima volta, recitare il sedicesimo giro di Japa Mala davanti alla collina Govardhana (GV) meditando sul dipinto e sulle descrizioni di questa speciale stazione.

L’inaugurazione e i percorsi insieme

(clicca sulle foto per vedere tutta la galleria)

Restiamo in contatto, non perderti nulla!

Esplora il Bhakti Yoga anche su

Scopri l’essenza del Bhakti Yoga nel nostro canale YouTube, a tua disposizione 24h con centinaia di conferenze gratuite, trovi playlist con le registrazioni dei nostri kirtan!

Se hai un debole per le cuffiette siamo anche su Spotify, Apple Podcast, Google podcasts

Siamo in diretta da martedì a venerdì alle 18:00, non sei curioso?

Foto e video delle attività e della vita a Prabhupada desh per condividere la gioia.

Partecipa alla nostra community

Iscriviti al canale telegram E RICEVI tutti gli inviti e aggiornamenti

Abbiamo scelto Telegram per connetterci tutti insieme perché è un social che rispetta veramente la privacy di tutti, è facile da usare perché si scarica sul telefono ed è gratuito per sempre

Dove siamo? Ecco la mappa

Ti aspettiamo!

Vuoi altre info?

Manda la tua richiesta nel form qui sotto

oppure scrivi un messaggio o chiama il numero +39 327 192.82.76

8 + 6 =

Iscriviti Gratis al Corso Online di Bhakti Yoga

Inserisci nome e email qui sotto e premi il pulsante di iscrizione, riceverai una email con tutte le istruzioni per iniziare subito...

Con l'iscrizione confermi la presa visione della Privacy Policy

Iscrizione avvenuta! Riceverai una email di conferma, controlla anche la casella SPAM!