Seleziona una pagina

Copertina flessibile – 191 pagine

Un santo cammina tra noi

Questo libro racconta la vita straordinaria di un uomo che fu santo e nel contempo filosofo e scrittore, un uomo che con il suo esempio e il suo messaggio di pace e buona volontà, ha trasformato la vita di molti.

A settant’anni lasciò la sua terra natale, attraversò l’oceano e con grande umiltà e fermezza, innescò una rivoluzione nelle coscienze, lasciando un segno indelebile nella nostra società e in quelle future

La cosa più importante, che andava al di là delle nostre differenze tanto da superarle tutte, era il senso di dolcezza che emanava, una dolcezza libera da ogni egoismo, una sorta di devozione assoluta.

E’ questo l’aspetto che mi ha sempre conquistato, nonostante le mie domande intellettuali e i dubbi, o anche i miei cinici punti di vista dettati dall’ego, in sua presenza si avvertiva una specie d’incanto, dovuto alla sua totale dedizione, che dissipava ogni conflitto.

Anche se non ero sempre d’accordo con lui, ero felice di stare in sua compagnia.

(Allen Ghinsberg)

Era molto amichevole e recitava sempre il Santo Nome, invitandomi a cantare Hare Krishna il più possibile, penso che quando si inizi a farlo se ne comprenda il beneficio.

Con lui si parlava solo di servizio di devozione e questo mi piaceva moltissimo.

Penso che sia parte integrante della spiritualità: più un devoto sa, più si rende conto di essere un servitore, meno sa, più pensa di essere un dono di Dio al mondo.

Benché fosse chiaro che era una persona di grande potenza e levatura spirituale, conservava sempre la sua umiltà e questo per me è molto importante, perché più che le parole, s’impara dall’esempio.

(George Harrison)

 

Note sull’autore

Sua Divina Grazia A.C.Bhaktivedanta Swami Prabhupada (1896-1977) è apprezzato nell’ambiente accademico come la più grande autorità in campo di letteratura e filosofia vedica. Dopo aver pubblicato numerose opere sullo Yoga della Devozione (Bhakti-Yoga) nel 1965 andò negli Stati Uniti per continuare la Sua missione. il Suo ininterrotto lavoro di traduzione dal sanscrito ha permesso di pubblicare una vastissima raccolta di opere di filosofia, letteratura, e cultura vedica. Studiosi e docenti di Istituti e Università di tutto il mondo apprezzano la Sua competenza, la precisione dei commenti e degli studi riassuntivi, la profondità e la chiarezza delle Sue traduzioni. I Suoi scritti sono stati tradotti in cinquanta lingue e distribuiti in milioni di copie in tutto il mondo.

La conoscenza perfetta si ottiene con la ricerca del sé

il libro a casa tua in 3 passi

Riguardo ai libri

I libri di Srila Prabhupada sono fuori dal circuito commerciale, perciò non hanno un prezzo, ma chiediamo gentilmente una donazione a sostegno delle spese di stampa e rilegatura, più 2,00 Euro come contributo spese di spedizione.
E’ tutto molto semplice!

1. e-mail

Invia una e-mail con la richiesta del libro che desideri, nel form che trovi qui sotto, in questa pagina.

2. libera donazione

Fai una libera donazione per il libro che desideri con un bonifico, ecco le nostre coordinate bancarie: 

I.S.K.CON.PD INTESA SANPAOLO IBAN:  

IT 70 X 03069 60614 1000 0000 0273

3. ricevi il libro

Ti invieremo il libro via posta direttamente a casa.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sui libri o sulla modalità per la donazione, puoi scrivere una email nel form in questa pagina, oppure scrivi un messaggio su WhatsApp al numero 327 192 82 76 
Grazie!

Ordina qui.

12 + 9 =

Iscriviti Gratis al Corso Online di Bhakti Yoga

Inserisci nome e email qui sotto e premi il pulsante di iscrizione, riceverai una email con tutte le istruzioni per iniziare subito...

Iscrizione avvenuta! Riceverai una email di conferma, controlla anche la casella SPAM!