Copertina flessibile – 191 pagine
Un santo cammina tra noi
Questo libro racconta la vita straordinaria di un uomo che fu santo e nel contempo filosofo e scrittore, un uomo che con il suo esempio e il suo messaggio di pace e buona volontà, ha trasformato la vita di molti.
A settant’anni lasciò la sua terra natale, attraversò l’oceano e con grande umiltà e fermezza, innescò una rivoluzione nelle coscienze, lasciando un segno indelebile nella nostra società e in quelle future
La cosa più importante, che andava al di là delle nostre differenze tanto da superarle tutte, era il senso di dolcezza che emanava, una dolcezza libera da ogni egoismo, una sorta di devozione assoluta.
E’ questo l’aspetto che mi ha sempre conquistato, nonostante le mie domande intellettuali e i dubbi, o anche i miei cinici punti di vista dettati dall’ego, in sua presenza si avvertiva una specie d’incanto, dovuto alla sua totale dedizione, che dissipava ogni conflitto.
Anche se non ero sempre d’accordo con lui, ero felice di stare in sua compagnia.
(Allen Ghinsberg)
Era molto amichevole e recitava sempre il Santo Nome, invitandomi a cantare Hare Krishna il più possibile, penso che quando si inizi a farlo se ne comprenda il beneficio.
Con lui si parlava solo di servizio di devozione e questo mi piaceva moltissimo.
Penso che sia parte integrante della spiritualità: più un devoto sa, più si rende conto di essere un servitore, meno sa, più pensa di essere un dono di Dio al mondo.
Benché fosse chiaro che era una persona di grande potenza e levatura spirituale, conservava sempre la sua umiltà e questo per me è molto importante, perché più che le parole, s’impara dall’esempio.
(George Harrison)
Note sull’autore
Sua Divina Grazia A.C.Bhaktivedanta Swami Prabhupada (1896-1977) è apprezzato nell’ambiente accademico come la più grande autorità in campo di letteratura e filosofia vedica. Dopo aver pubblicato numerose opere sullo Yoga della Devozione (Bhakti-Yoga) nel 1965 andò negli Stati Uniti per continuare la Sua missione. il Suo ininterrotto lavoro di traduzione dal sanscrito ha permesso di pubblicare una vastissima raccolta di opere di filosofia, letteratura, e cultura vedica. Studiosi e docenti di Istituti e Università di tutto il mondo apprezzano la Sua competenza, la precisione dei commenti e degli studi riassuntivi, la profondità e la chiarezza delle Sue traduzioni. I Suoi scritti sono stati tradotti in cinquanta lingue e distribuiti in milioni di copie in tutto il mondo.

La conoscenza perfetta si ottiene con la ricerca del sé
il libro a casa tua in 3 passi
Riguardo ai libri
1. e-mail
Invia una e-mail con la richiesta del libro che desideri, a contatta@prabhupadadesh.com
2. libera donazione
Fai una libera donazione per il libro che desideri con carta o con bonifico vedi qui sotto:
Puoi inviare la tua donazione, tramite bonifico bancario a:
Tempio di Vicenza della Congregazione Italiana per la Coscienza di Krishna
INTESA SANPAOLO
IBAN: IT 72 W 03069 60614 1000 0000 0553
Causale : Donazione
Per ulteriori informazioni chiama o scrivi a Kishori Gopi Devi Dasi al +39 327 192 82 76
3. ricevi il libro
Ti invieremo il libro via posta direttamente a casa.