Seleziona una pagina

Copertina flessibile – 156 pagine

Karma e Reincarnazione

Ciò che accade dopo la morte può non sembrare importante come ciò che accade qui, ora. E se invece le due esperienze fossero interconnesse?

Se quanto facciamo ora influisse sul nostro futuro e il nostro presente fosse la conseguenza del nostro passato?

La legge che a livello fenomenico regola le cause e gli effetti (terza legge di Newton), opera a livello noumenico come legge del karma e accompagna logicamente il concetto di reincarnazione.

Spesso considerato una sorta di castigo, il karma è in realtà un percorso didattico che ci consente di imparare dai nostri errori e il fatto che non ci ricordiamo degli errori delle nostre vite passate, non significa che non li abbiamo commessi.

Alcuni dicono che la reincarnazione è la speranza di chi non riesce ad accettare la morte, ma la ricerca scientifica prova che è ben più di una speranza. Sono infatti numerose le testimonianze di persone che hanno conservato un nitido ricordo del loro passato e in taluni casi, perfino dei segni congeniti o delle caratteristiche fisiche presenti sul loro corpo precedente.

Scienziati come Albert Einstein o Thomas Edison hanno sostenuto la dottrina della trasmigrazione dell’anima e i primi filosofi della Grecia antica l’hanno spiegata con la logica. Socrate, Platone e Pitagora sono soltanto la punta di diamante di un movimento di grandi pensatori che nel passato hanno condiviso questa verità.

In tempi diversi tutte le tradizioni culturali e religiose del mondo hanno accettato l’idea della reincarnazione, che fu anche una componente essenziale del primo cristianesimo, purtroppo oggi il mondo cristiano la etichetta come una grottesca superstizione.

Chi può farci uscire dal karma e dalla reincarnazione?

Tutte le Scritture rivelate racchiudono la risposta a tale quesito e tutti i maestri spirituali autentici hanno tracciato, con il loro esempio, il sentiero che conduce alla liberazione, offrendo a ogni sincero ricercatore la possibilità si svincolarsi dal karma e dal ciclo di nascite e morti.

Note sull’autore

Sua Divina Grazia A.C.Bhaktivedanta Swami Prabhupada (1896-1977) è apprezzato nell’ambiente accademico come la più grande autorità in campo di letteratura e filosofia vedica. Dopo aver pubblicato numerose opere sullo Yoga della Devozione (Bhakti-Yoga) nel 1965 andò negli Stati Uniti per continuare la Sua missione. il Suo ininterrotto lavoro di traduzione dal sanscrito ha permesso di pubblicare una vastissima raccolta di opere di filosofia, letteratura, e cultura vedica. Studiosi e docenti di Istituti e Università di tutto il mondo apprezzano la Sua competenza, la precisione dei commenti e degli studi riassuntivi, la profondità e la chiarezza delle Sue traduzioni. I Suoi scritti sono stati tradotti in cinquanta lingue e distribuiti in milioni di copie in tutto il mondo.

La conoscenza perfetta si ottiene con la ricerca del sé

il libro a casa tua in 3 passi

Riguardo ai libri

I libri di Srila Prabhupada sono fuori dal circuito commerciale, perciò non hanno un prezzo, ma chiediamo gentilmente una donazione a sostegno delle spese di stampa e rilegatura, più 2,00 Euro come contributo spese di spedizione.
E’ tutto molto semplice!

1. e-mail

Invia una e-mail con la richiesta del libro che desideri, nel form che trovi qui sotto, in questa pagina.

2. libera donazione

Fai una libera donazione per il libro che desideri con un bonifico, ecco le nostre coordinate bancarie: 

I.S.K.CON.PD INTESA SANPAOLO IBAN:  

IT 70 X 03069 60614 1000 0000 0273

3. ricevi il libro

Ti invieremo il libro via posta direttamente a casa.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sui libri o sulla modalità per la donazione, puoi scrivere una email nel form in questa pagina, oppure scrivi un messaggio su WhatsApp al numero 327 192 82 76 
Grazie!

Ordina qui.

6 + 6 =

Iscriviti Gratis al Corso Online di Bhakti Yoga

Inserisci nome e email qui sotto e premi il pulsante di iscrizione, riceverai una email con tutte le istruzioni per iniziare subito...

Iscrizione avvenuta! Riceverai una email di conferma, controlla anche la casella SPAM!