“Nessuno è mai diventato povero donando.”  (Anne Frank)

Infatti donare è la gioia che ci permette di essere strumento della compassione del Signore: quando Lui è soddisfatto del nostro servizio al prossimo, sperimentiamo a nostra volta un profondo appagamento interiore. Donare significa connettersi all’abbondanza universale.

Per di più Srila Prabhupada, così come i santi di tutte le tradizioni spirituali, affermava che quando si dona a persone degne e per cause pure come la diffusione del servizio devozionale a Dio, i benefici che se ne traggono sono illimitati sia a livello materiale, con un aumento della prosperità e del benessere fisico e mentale, sia a livello spirituale, con la liberazione dall’avidità e dall’invidia. Anche questo è un modo pratico per attivare l’esperienza della pace mentale e il risveglio dell’amore estatico per Dio e per tutte le creature.

Grazie al contributo di tanti devoti volontari, esempio vivente della gioia di donare, ormai da 30 anni il centro Prabhupada desh si dedica a diffondere il messaggio spirituale per il bene dell’umanità.

Sono già molti i progetti attivi, con l’obiettivo di perseguire un continuo miglioramento, ma parecchi altri sono in fase di avvio o di consolidamento:

1. aumentare le iniziative a ingresso libero per il nutrimento spirituale e culturale delle persone

 

 

 

 

 

2. potenziare le possibilità di offrire ospitalità realizzando un maggior numero di spazi più confortevoli e di aree verdi per singoli e gruppi

 

 

 

 

 

3. incrementare la preparazione e la distribuzione di prasadam (cibo vegetariano e vegano spiritualizzato, poiché offerto a Dio) per sensibilizzare tutti a uno stile di vita più naturale e per aiutare i bisognosi e i senzatetto di Vicenza e Padova

 

 

 

 

 

 

Se desideri realizzare obiettivi dal profondo valore, renditi parte attiva del Movimento del donare con gioia e diventa sostenitore mensile: sono già in molti a offrire una cifra (anche simbolica) con cadenza mensile.

Consentirai a Prabhupada desh di concretizzare con maggiore efficacia gli obiettivi evidenziati, concedendoti il profondo appagamento interiore di farti strumento della compassione di Dio.

Scegliendo una modalità di versamento tracciabile, come ad esempio il bonifico bancario, potrai detrarre le donazioni dalle tasse presentando la dichiarazione dei redditi.

Puoi confermare la tua partecipazione telefonando a Caterina al 3271928276  oppure scrivendo a prabhupadadesanews@gmail.com