17
Maggio
All Day

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Venerdì 17 maggio sarà una giornata molto propizia, poiché avremo la fortunata occasione di ricordare e festeggiare due importanti eventi: la ricorrenza annuale di Nrsimha Caturdasi, l’avvento di Sri Nrsimhadeva, l’incarnazione di Sri Krishna metà uomo e metà leone, e il quarantacinquesimo anniversario dell’installazione di Sri Sri Gaura Nitai.

Sri Sri Gaura Nitai sono le prime Divinità della tradizione vaisnava ad essere state installate in Italia e Srila Prabhupada insegnò personalmente ai devoti come adorare le Loro Signorie, anche cucinando per Loro. Per quarantacinque anni Sri Sri Gaura Nitai hanno accompagnato la storia e lo sviluppo del Movimento di Srila Prabhupada in Italia, toccando il cuore di migliaia di persone.

In questa fortunata giornata avremo la visita di Sua Grazia Trai dasa prabhu, discepolo di Sua Divina Grazia A.C Bhaktivedanta Swami Prabhupada.

Il programma della serata:

17:00 bhajan (canti devozionali);
17:30 abhiseka (bagno delle Divinità);
18:30 conferenza di Trai dasa prabhu dal titolo “Sri Nrsimhadeva e il Suo caro devoto Prahlada. Le caratteristiche del puro bhakti-yogi.”
19:30 cerimonia del gaura-arati e kirtana;
20:00 distribuzione delle 108 preparazioni di maha-prasadam;
20:15-21:15 prasadam (cena vegetariana).

 

Dettagli

Data:
17 Maggio
Categoria Evento: