Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

150°ANNIVERSARIO DELL’APPARIZIONE DI BHAKTISIDDHANTA SARASVATI THAKURA

Febbraio 29 @ 17:30 - 20:30

Quest’anno ricorre il 150° anniversario dell’apparizione di Bhaktisiddhanta Sarasvati Thakura, uno dei più grandi acarya (maestri ideali) della tradizione Vaisnava che coraggiosamente si oppose al sistema stereotipato e deviante delle caste e stabilì l’universalità del Bhakti-yoga.
Fu un eccelso erudito (conosciuto come “l’enciclopedia vivente”); scrisse diversi libri; si distinse per il suo spirito ascetico e per il suo modo innovativo di presentare l’eterno messaggio spirituale, ispirando Bhaktivedanta Swami Prabhupada (suo discepolo) a diffonderlo in Occidente.

Nella giornata di giovedì 29 febbraio in tutto il mondo si svolgeranno manifestazioni ed eventi in onore di questo straordinario maestro che ha aperto la strada alla diffusione globale della Bhakti. Anche a Prabhupada desh faremo una festa in suo ricordo.

Il programma prevede:

17:30 bhajan (canti devozionali)
17:45 conferenza di Ferdinando Arduini (Nanda Kishora dasa)
18:45 guru-puja (cerimonia dell’offerta dei fiori al maestro spirituale) in onore di Bhaktisiddhanta Sarasvati Thakura e di Srila Prabhupada
19:00 cerimonia del Gaura-arati kirtan (canti devozionali)
19:30 cena vegetariana.

Dettagli

Data:
Febbraio 29
Ora:
17:30 - 20:30
Categoria Evento:

Iscriviti Gratis al Corso Online di Bhakti Yoga

Inserisci nome e email qui sotto e premi il pulsante di iscrizione, riceverai una email con tutte le istruzioni per iniziare subito...

Con l'iscrizione confermi la presa visione della Privacy Policy

Iscrizione avvenuta! Riceverai una email di conferma, controlla anche la casella SPAM!