Corso per discepoli

26-27 giugno 2021


Il corso per i discepoli è un programma di formazione che ha lo scopo di aiutarci ad approfondire la nostra conoscenza del guru-tattva (le profonde verità che riguardano il maestro spirituale e come egli simultaneamente sia uguale e differente da Dio).

Poiché si basa sugli insegnamenti di A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada tratti dall’attuale legislazione dell’ISKCON (l’Associazione Internazionale per la Coscienza di Krishna) e fornisce ampi riferimenti agli scritti della tradizione Gaudiya-vaisnava, il corso è utilissimo per comprendere in modo maturo ed equilibrato l’aspetto più essenziale della pratica corretta del bhakti-yoga: la relazione guru-discepolo e come contestualizzarla nell’ambito della società attuale e della cultura multi-guru dell’ISKCON.

Il corso è stato ideato per tutti coloro che desiderano intraprendere correttamente la pratica della coscienza di Krishna (bhakti-yoga) e in particolare per coloro che desiderano prendere l’iniziazione (per loro il corso è obbligatorio).

Esso è anche raccomandato ai dirigenti, consulenti, predicatori ed educatori dell’ISKCON. È stato sviluppato in due anni di ricerca sotto la direzione del Comitato GBC per i Servizi del Guru, grazie allo sforzo combinato dei principali educatori dell’ISKCON.

Il corso tenuto da Guru Carana prabhu, si terrà a Prabhupada desh il 26 e 27 giugno.

Gli orari saranno:

  • sabato 26 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30
  • domenica 27 dalle 10:00 alle 13:00 e alle 14:30 alle 17:00

Per partecipare è necessario prenotare entro il 20 giugno.

Per informazioni e prenotazioni chiama Caterina al 327 1928276.