Corso per discepoli


A Prabhupada desh annualmente si tiene il corso per discepoli.

Il corso di formazione che ha lo scopo di aiutarci ad approfondire la nostra conoscenza del guru-tattva (le profonde verità che riguardano il maestro spirituale e come egli simultaneamente sia uguale e differente da Dio).

Poiché si basa sugli insegnamenti di A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada tratti dall’attuale legislazione dell’ISKCON (l’Associazione Internazionale per la Coscienza di Krishna), e fornisce ampi riferimenti agli scritti della tradizione Gaudiya-vaisnava, il corso è utilissimo per comprendere in modo maturo ed equilibrato l’aspetto più essenziale della pratica corretta del bhakti-yoga: la relazione guru-discepolo e come contestualizzarla nell’ambito della società attuale e della cultura multi-guru dell’ISKCON.

Il corso è stato ideato per tutti coloro che desiderano intraprendere correttamente la pratica della coscienza di Krishna (bhakti-yoga) e in particolare per coloro che desiderano prendere l’iniziazione (per loro il corso è obbligatorio).

Il corso è anche raccomandato ai dirigenti, consulenti, predicatori ed educatori dell’ISKCON.

È stato sviluppato in due anni di ricerca sotto la direzione del Comitato GBC per i Servizi del Guru, grazie allo sforzo combinato dei principali educatori dell’ISKCON.

Le lezioni comprendono presentazioni powerpoint, laboratori interattivi ed esercizi di valutazione.

Il corso, tenuto da Guru Carana prabhu, si terrà a Prabhupada desh.

Per informazioni e prenotazioni chiama:

Caterina al n. 327 1928276.