PRABHUPADA DESH


Lo scopo del tempio di Prabhupada desh è quello di soddisfare Srila Prabhupada realizzando la sua missione.

L’obiettivo è di collaborare insieme per rendere Prabhupada desh un luogo di incontro, un punto di riferimento, un centro di educazione di pratiche e di attività spirituali per tutti i ricercatori sinceri e per coloro che desiderano contribuire alla missione di Srila Prabhupada, da lui espressa nei sette  obiettivi dell’ISKCON.

Sito ad Albettone, in una villa del sedicesimo secolo immersa nel verde dei Colli Berici, Prabhupada desh è il centro dell’ISKCON per la regione Veneto.

Si chiama Prabhupada desh, letterlamente “la residenza di Prabhupada”, in onore del fondatore dell’Associazione.

Il centro si estende per circa dieci ettari di terreno che comprendono un grande parco di fronte alla villa e una serie di appezzamenti coltivati nel rispetto della natura, che forniscono al centro frutta e verdura di qualità.

Prabhupada desh è un centro di educazione e di attività spirituali e artistiche per tutti coloro che sono interessati alla ricerca e allo sviluppo dei valori più elevati della vita umana. Oltre alle feste tradizionali della cultura vedico-vaisnava, nel centro si tengono conferenze, seminari, ritiri spirituali nei quali si affrontano temi che hanno lo scopo di migliorare la vita individuale e sociale.