SAMSKARA 

Dona benedizioni di gran valore ai tuoi cari


Nell’esistenza di ogni essere umano si susseguono varie fasi di evoluzione che nella tradizione vedica vengono celebrate attraverso specifiche cerimonie di purificazione dette samskara, le quali offrono grandi benefici a diversi livelli, sia individuali che sociali, e sanciscono i momenti più importanti e sacri nella vita di un individuo.


Nel centro di Prabhupada desh si svolgono le seguenti cerimonie.

ANNA-PRASANA (assunzione dei primi cereali)

Il neonato, tra i sei e i nove mesi se maschio, tra i cinque e gli otto mesi se di sesso femminile, assume per la prima volta cibi solidi (cereali maha-prasadam, offerti direttamente alle Divinità).

Riceve in questa cerimonia, le preziose benedizioni delle Divinità e dei brahmana, le persone spiritualmente evolute, le cui preghiere e auguri predisporranno favorevolmente il neonato verso una futura vita centrata sul dharma, gli eterni principi che regolano un’esistenza serena e prospera, tesa all’evoluzione spirituale.


SRADDHA

Cerimonia per la dipartita di un congiunto, di una persona cara, un parente, un amico o un’amica.

Si svolge il terzo giorno o entro il tredicesimo giorno dopo la sua scomparsa e si può ripetere una volta al mese per tutto il primo anno e annualmente nel giorno del trapasso.

Anche se la persona che è dipartita si trovasse in luoghi distanti e in altre condizioni di vita, queste offerte e oblazioni la raggiungeranno e la purificheranno da eventuali colpe commesse, elevandola a migliori stati di esistenza.

Se desideri ricevere ulteriori informazioni o vuoi offrire una cerimonia, puoi contattare:

 Mathurapati dasa al numero 328 3733535.